Calcio, in Russia lo Zenit vaccina i propri tifosi allo stadio: “Dosi di Sputnik V per chi vuole entrare”

Calcio, in Russia lo Zenit vaccina i propri tifosi allo stadio: “Dosi di Sputnik V per chi vuole entrare”

Il fan ottiene il vaccino

L’amministrazione è partita oggi nel match, vinto 4-0 contro Ahmat il Terribile, e sarà a disposizione per tutte le altre gare casalinghe della stagione

San Pietroburgo – Il ritorno dei tifosi agli stadi sembra essere un’opzione molto remota, ma c’è chi cerca soluzioni alternative per continuare a popolare gli impianti sportivi per le partite di calcio. È il caso dello Zenit San Pietroburgo, una delle squadre di calcio più famose della Russia, che ha riaperto il suo stadio a tutti i tifosi vaccinati.

La società ha annunciato che il vaccino Sputnik V sarà disponibile per tutti i fan che vorranno assistere alle partite programmate, un piano di vaccinazione interno iniziato oggi con la partita con Akhmat Grozny, e il club ha vinto con l’allenatore Sergei Semak con 4: 0. Le dosi del vaccino saranno gratuite per chi acquista un biglietto.

Il programma di vaccinazione #SputnikV è già in corso alla Gazprom Arena

Fino alla fine della stagione, tutti i tifosi di età superiore ai 18 anni potranno essere vaccinati in occasione delle partite casalinghe dello Zenit. L’azienda ha rilasciato una dichiarazione che spiega in dettaglio la procedura: “Porta il tuo passaporto e la tessera sanitaria nazionale (SNILS) e dovrai essere approvato da un medico prima della vaccinazione. Il centro di vaccinazione della stazione mobile aprirà al terzo piano dello stand C vicino i settori C110-111 e opereranno in tutte le gare casalinghe dello Zenit fino al termine della stagione 2020/21 “.